Voglio raccogliere in questa pagina vari Strumenti analisi diffusione Covid-19 che possono essere utili per poter analizzare l’andamento dei contagi in Italia e nel mondo.

Sito della Protezione civile

Come prima pagina, trovo utile linkare il sito della Protezione Civile al seguente link:

Ogni pomeriggio alle ore 18, il Dipartimento di Protezione Civile fa una diretta con gli aggiornamenti. Il link lo si trova sempre nella pagina raggiungibile con il pulsante qui sopra.

Mappa dei contagi in Italia

Qui si possono trovare vari link utili come ad esempio la mappa dei contagi in Italia:

In questa mappa si possono vedere quanti contagi sono presenti nelle varie Regioni o Province cliccando sui vari pulsanti al di sotto della mappa “Regioni” oppure “Province”.

Normative vigenti

Interessante è anche la pagina con le normative aggiornate da poter scaricare:

Schede riepilogative

Molto utili sono anche le schede riepilogative suddivise in Regioni o per Provincia che descrivono i vari dati di contagiati, ricoverati con sintomi, in terapia intensiva o altro. Queste schede fornite dal Ministero della Salute, si possono trovare al seguente link:

Mappa contagi a livello mondiale

Per valutare l’andamento dei contagi a livello mondiale, torna utile la mappa Gis:  Coronavirus COVID-19 Global Cases by the Center for Systems Science and Engineering (CSSE) at Johns Hopkins University (JHU) raggiungibile al seguente link:

 

Altri Strumenti analisi diffusione Covid-19 possono essere anche le seguenti pagine:

  • Questa pagina analizza i dati a livello nazionale ed è stata realizzata da Emanuele Degani, dottorando presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova al seguente link:

 

 

 

Per qualsiasi suggerimento o commento, potete trovare lo spazio per le vostre impressioni in fondo alla pagina.

Altre info le potete trovare: Mappa interattiva contagi e decessi Corona virus in tempo reale