Un gioco particolare da fare nelle belle giornate di primavera all’aperto è il Geocaching!!! Un gioco di geolocalizzazione, praticamente una caccia al tesoro di livello mondiale. Mi è stato suggerito da alcuni amici questo sito dove con l’ausilio di un ricevitore gps nel quale si possono inserire le coordinate Gps, si possono fare delle ricerche di alcuni “cache”, delle scatoline nascoste in giro per il mondo dove all’interno si possono trovare oggetti o geocoin.
Il gioco consiste nel ricercare nella mappa alcuni cache nelle vicinanze di dove si vuole organizzare la ricerca e poi, risolvendo alcuni indovinelli semplici, si inseriscono le coordinate del punto che si vuole localizzare e si va fisicamente alla ricerca con il Gps delle coordinate. Praticamente una caccia al tesoro per adulti!!! Le cache possono avere varie dimensioni, da microcache a macrocache, nascoste in posti angusti e difficili da trovare.
Si trovano in tutto il mondo veramente!
Può essere una esperienza divertente!!!

15 motivi per amare il geocaching
Abbiamo chiesto ai geocacher di condividere il motivo per cui geocache. Le loro risposte hanno ricordato a tutti qui al quartier generale di Geocaching perché siamo più eccitati che mai a supportare questo gioco. Speriamo che ispirino anche te!

1 Scoprirai che la scoperta, l'esplorazione e l'avventura esistono ancora nel mondo reale.
"Penso che sia così pulito che sono nascosti OVUNQUE! C'è un mondo intero intorno a noi che la maggior parte delle persone non nota mai."

2 Ti porta fuori!
"Io faccio il geocaching per uscire da casa e godermi la natura, sono stato portato in posti molto belli in America, Irlanda e Inghilterra, non avrei mai visto quello che ho visto se non fosse stato per il geocaching".

3 È un ottimo modo per rimanere in salute divertendosi.
"Può essere un grande esercizio e andrai in posti che non avresti mai pensato, e ti dà anche una sfida!"

4 È divertente per tutta la famiglia.
"È il brivido del ritrovamento e sta portando fuori tutta la famiglia e facendo qualcosa di divertente INSIEME! Lo adoro!"

5 Puoi vedere il mondo.
"Ci porta in alcuni posti incredibili fuori dai sentieri battuti che non avremo mai saputo che esistessero."

6 E sperimenta nuovi posti come un locale.
"Perché geocache? Perché ti porta luoghi che non sapevi esistessero! È una tale avventura !!!"

7 O scoprire luoghi che non sapevi esistessero proprio nel tuo vicinato.
"Scopro posti che non sono mai stato anche se ci sono stato un milione di volte."

8 Puoi imparare fatti divertenti sul Pianeta Terra.
"È così divertente prendere la famiglia, vedere la natura o anche i posti che non avresti mai visto prima e sentire di avere uno scopo".

9 E aiuta anche a restituire!
"I geocache per divertimento, natura e salute."

10 Sarai deliziato dal lavoro di artisti e ingegneri.
"Ci sono alcuni proprietari di cache molto intelligenti che hanno messo un sacco di idee nei loro cache: è più che trovare solo tupperware nei boschi!"

11 E puoi fare il meglio degli amici.
"Mi piacciono molto gli eventi di geocaching, si incontrano e si conoscono così tante persone."

12 Potresti persino innamorarti.
"Ho portato mia moglie al primo appuntamento con me per mettere al centro dell'attenzione e dell'attenzione su di me, mettendola su qualcosa che pensavo (e sperato) vorrebbe. Avanti veloce, Linda e io ora siamo WeFoundLove."

13 Ti allungherà ai tuoi limiti - fisicamente e mentalmente.
"Adoro una sfida e il brivido della vittoria."

14 Ma anche guidarti verso momenti di pace e serenità.
"Per me è un buon modo per ridurre lo stress."

15 Avrai storie per durare una vita.
Ogni geocacher che ha condiviso perché geocache ha avuto una storia incredibile da condividere - una storia di scoperta, esplorazione, avventura e amicizia.

 

https://www.geocaching.com/play