Per inviare una mail a più destinatari esistono due procedure:

  • la prima è l’aggiunta manuale degli indirizzi di posta elettronica di ciascun contatto (descritta di seguito
  • la seconda consiste nel creare delle liste di distribuzione (utile per inviare periodicamente delle email agli stessi contatti)

Dall’account di posta elettronica di proprio interesse (es. Google, Outlook, Yahoo ecc.) oppure dal proprio client di posta (es. Thunderbird, Outlook ecc) si deve premere sul pulsante Scrivi/Nuovo Messaggio e digitare gli indirizzi a cui inviare il messaggio nel campo di testo contrassegnato dalla lettera A per inviarlo direttamente a tutti oppure popolare il campo Cc  con gli indirizzi di posta elettronica desiderati per mettere in copia conoscenza altri destinatari.

Nel caso in cui il proprio account di posta non aggiunga in automatico gli indirizzi di posta elettronica nella propria rubrica e non li aggiunga di volta in volta automaticamente nel campo dei destinatari, tra un indirizzo email e un altro si deve inserire il carattere “ , ”  (virgola).

Copia carbone nascosta

Se non si vuole che i destinatari del messaggio che stai per inviare vedano il nome e l’indirizzo delle altre persone a cui lo stai inviando allora basta usare la copia conoscenza nascosta, meglio nota con il nome di copia carbone nascosta, cioè il campo Ccn e inserisci l’indirizzo dei destinatari nell’omonimo campo.